Cugini Sandri

Commercio di frutta, ortaggi e logistica

Prodotti freschi

Velocità nei trasporti significa prodotti sempre al massimo della freschezza.

Consegne veloci

Reparto logistico efficiente e puntuale

pere
Cugini Sandri

Da quattro generazioni

Lavoriamo per migliorare giorno dopo giorno la qualità dei nostri prodotti,
perché le vostre esigenze siano la base delle nostre opportunità di crescita.

Esperienza, selezione e qualità, dal 1982 sempre per(a) more.


01 / Primo

Produzione

Grazie ai nostri fornitori, sulle vostre tavole, solo la migliore frutta che la terra possa darci.

Scopri di più


02 / Secondo

Confezionamento

Confezioniamo frutto per frutto, controllandone la qualità, la pezzatura e lo stato generale, senza mai talasciare nulla.

Scopri di più

Logistica

03 / Terzo

Logistica

Trasportiamo i migliori prodotti da e verso tutta Europa grazie alla nostra flotta di automezzi, sempre pronta ed efficiente!

Scopri di più
Non esitare!

Contattaci

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione ed esigenza
Pera

Curiosità

Quasi il 65% delle pere italiane sono prodotte in Emilia-Romagna.
Se escludiamo la Cina, l’Italia risulta essere al primo posto nella classifica dei maggiori produttori di pere nell’Emisfero Nord e ovviamente in Europa. A livello mondiale invece i quantitativi italiani di pere occupano il 3° posto con un’esportazione sui mercati esteri di circa 150.000 tonnellate. La Germania detiene il primato per l’export italiano (40%) seguita da Francia (13%) Romania (7%) Austria (6%) e Regno Unito (3%).
Per quanto riguarda invece l’importazione di pere in Italia, i principali fornitori sono Argentina, Spagna, Cile, Paesi Bassi e Sud Africa con un volume complessivo di circa 90.000 tonnellate, che portano la pera ad essere il quarto frutto più consumato al Mondo.


Pera

Proprietà benefiche e curative

La pera, come tutti i frutti, è ricca di vitamine, principi attivi che hanno particolari effetti benefici sull’organismo, tanto che si potrebbe dire che in alcuni casi abbiano proprietà terapeutiche. Infatti, le pere:
• Sono molto energizzanti, grazie alla presenza di zuccheri e di vitamine B1 e B2 che favoriscono il recupero delle forze.
• Aiutano la flora intestinale, proteggendo il colon, grazie alla presenza di lignina, sorbitolo e pectina.
• Combattono l’insorgere di possibili problemi cardiaci o legati alla circolazione sanguigna e favoriscono la diuresi, per via della presenza di lignina e vitamina C.
• La presenza di potassio favorisce l’assimilazione del calcio e, pertanto, le pere sono particolarmente indicate per coloro che soffrono di debolezza o dolori alle ossa.

Contatti