L’operatività


La Produzione, la raccolta, la selezione e il confezionamento della frutta sono fasi del processo di filiera, che la Cugini Sandri segue attuando rigorosi controlli sui protocolli di somministrazione dei trattamenti fitosanitari e sul rispetto dei cicli produttivi da parte delle aziende produttrici.
La collaborazione avviata con tali aziende consente alla nostra società di commercializzare prodotti di qualità che soddisfano anche i gusti dei consumatori più esigenti.
Grazie a ciò la Cugini Sandri ha così visto affermarsi, e consolidare, il proprio marchio come marchio “di garanzia“, favorendo il concretizzarsi di importanti relazioni di partneriato con fornitori, sia nazionali che internazionali ed ampliando così la propria offerta.


I numeri che rappresentano la nostra azienda

Trasparenza e professionalità


0123456789001234567890

ANNI DI ESPERIENZA


0123456789001234567890

NAZIONI INTERESSATE


0123456789001234567890012345678900123456789001234567890

QUINTALI DI PRODOTTI / ANNO


0123456789001234567890

TIPOLOGIE DI ARTICOLO

dalla nascita …

La nostra storia

… ad oggi.


logo

Anno

1982


L’azienda nasce, 3 giovani cugini prendono le redini dai loro padri, di una piccola realtà a conduzione familiare dedita al commercio di frutta, dando vita così alla Cugini Sandri.



Pera Abate Fetel

Anno

2001


Anno di espansione, piano piano gli affari si allargano e la Cugini Sandri inizia a seguire direttamente la produzione dei prodotti avvalendosi di numerose aziende di supporto dislocate in Europa.




Ad

Oggi


Leader nel commercio ortofrutticolo, si espande il lavoro di import – export anche grazie a nuove collaborazioni extra europee e al continuo aumento delle richieste di mercato.


La qualità del nostro lavoro

Il cliente è al centro delle nostre attenzioni

Cugini Sandri è certificata:

Certificazione IFS Food

01

Certificazione IFS Food

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.

Certificazione BRC FOOD

02

Certificazione BRC FOOD

E’ uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Lo standard si applica alle aziende alimentari di trasformazione e preparazione ed individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.
L’applicazione del BRC è dunque un presupposto necessario per poter esportare i propri prodotti, ed è uno strumento di garanzia riconosciuto circa l’affidabilità aziendale.

GAP

03

Protocollo GLOBAL GAP

Il protocollo GLOBALGAP è una certificazione volontaria che definisce le buone pratiche agricole. gli elementi principali sviluppati dal protocollo globalgap sono riassumibili nelle seguenti tematiche:
1. Salute, sicurezza e welfare dei lavoratori;
2. Tutela e conservazione dell’ambiente;
3. Gestione dei rifiuti e residui aziendali e loro riutilizzo;
4. Tracciabilità;
5. Gestione consapevole degli ogm e del materiale di propagazione;
6. Gestione del suolo e della fertilizzazione;
7. Gestione delle risorse idriche e irrigazione;
8. Difesa integrata delle colture e corretto utilizzo dei fitofarmaci;
9. Gestione della raccolta e manipolazione dei prodotti in condizioni controllate di igiene e qualità.

GRASP

04

Protocollo GRASP

“GRASP” è un acronimo di “globalgap risk assessment on social practices” ovvero “valutazione dei rischi globalgap nelle pratiche sociali”.
Si tratta di un modulo anch’esso volontario, che definisce i criteri mi-nimi per l’applicazione delle buone pratiche in ambito sociale per le aziende agricole ed è applicabile da tutti coloro già in possesso della certificazione global g.a.p. ifa.

Contatti